Essere Primi su Google non è un miraggio.
Vuoi che il tuo sito sia nella prima pagina di tutti i motori di ricerca? eswdstudio ti aiuterà a raggiungerla! E a restarci! Le informazione in questa pagina ti daranno alcune nozioni necessarie per arrivare a quel traguardo. Punta in alto l'obiettivo, il limite è la vetta! Se gli altri ci sono riusciti perché tu non dovresti? Il posizionamento sui motori di ricerca è veramente molto semplice. Con noi!
Se hai sprecato tanto tempo e denaro cercando un'agenzia che migliorasse la tua posizione sui motori di ricerca, oggi è il giorno ideale per cambiare rotta e raggiungere gli obiettivi in maniera semplice ed economica. eswdstudio e il suo staff di seo specialist a Roma, renderá l'obiettivo più facile di quanto sembri.
La lista di tecniche SEO a nostra disposizione consentirà di ottimizzare il tuo sito in modo da ottenere posizionamenti migliori nelle SERP dei motori di ricerca. E' statisticamente provato che oltre il 65% delle visite di tutti i siti web provenga dalla ricerca iniziale da un motore di ricerca.i
Consulenza SEO. In cosa Consiste?
Consiste nell'ottimizzazione della struttura del tuo sito web al fine di ottenere un miglior posizionamento nei motori di ricerca. Essere trovati attraverso un motore di ricerca significa che in funzione di una data parola chiave come ad es "primi su google" il vostro sito compare nelle prime posizioni o primo su Google e gli altri motori di ricerca.
I fattori del Posizionamento
- Dominio e Nome dei File::
Scegli il dominio del sito in modo intelligente. Fai si che contenga parole attinenti alla tua primary keyword phrase (il tuo principale ambito di operazione. es "posizionamento". Il nome del dominio deve essere facile da scrivere e da ricordare. La tua parola chiave deve essere presente, in molti casi anche nel nome delle pagine interne e nei file specifici. Per un approfondimento leggi questo thread (in inglese) Keywords in the URL tratto dal SEO Chat Forum.
- Parole Chiave:
- Usa parole chiave che abbiamo un effetivo riscontro di ricerca. Puoi farti aiutare ad esmpio da Suggeritore di parole chiave di Yahoo per vedere quanto spesso è stata ricercata una parola chiave. Oppure con Google AdWords Keyword Suggestions per avere suggerimenti sulle diverse parole chiave.
- Utilizza sinonimi delle tue parole chiave all'interno dei contenuti.
- Utilizza la parola chiave scelta nel <title>primi su google</title> .
- Inserisci le tue chiavi di ricerca nel tag <h1>Posizionamento sui motori di ricerca</h1> all'inizio della pagina. Dei sinonimi dovrebbero essere usati nei tag h2 e h3.
- Fai in modo che la chiave di ricerca scelta compaia nella pagina verso la cui stai linkando, nell'anchor text della site map es. Posizionamento sui motori di ricerca.
- Densità delle Keyword:
La densità delle parole chiave è molto importante per una corretta ottimizzazione. Rappresenta la percentuale di presenza di una parola all'interno del testo contenuto delle tue pagine web. Confronta i tuoi concorrenti per vedere qual'è la media di utilizzo. Una percentuale troppo alta.
Le parole chiave che ti interessano dovrebbero essere vicino al top della pagina e anche in ogni paragrafo del testo.
- Tecniche da evitare:
Tecniche sbagliate o troppo "spinte" di ottimizzazione posso vanificare il tuo obiettivo e portarti nella c.d. Lista Nera dei motori di ricerca. Le tecniche considerate come spam e quindi assolutamente sconsigliate, sono le tecniche di cloacking, inserimenti di testo invisibile, pagine identiche, doorway page, tags refresh, link farms, tag di commento pieni di keyword, pagine mirror e siti mirror.
Google detta le linee guida su Linee guida per webmasters che ogni buon SEO Specialist dovrebbe seguire.
- Title & Meta Description Tag:
La corretta costruzione del title tag è uno dei fattori più importanti. Ogni pagina dovrebbe avere un titolo diverso con 2 o 3 parole chiave all'inizio. Nei risultati dei motori di ricerca il titolo è la prima cosa che un utente vede.
Sotto al titolo deve esservi il tag description.
- Meta Keywords Tag:
The meta keywords tag non è piùcosì importante come in passato, possiamo solo consigliare di fare in modo che siano presenti solo le parole chiave che realmente ci interessano.
- Evita URL dinamici:
Evita di usare URL dinamici e preferisci url statici tipo .htm
- Frames:
Molti motori di ricerca non seguono i frame links.
- Site Map:
Un buon sistema di organizzare il menu è la site map. Ogni pagina viene linkata all'altra.
- Robots.txt File:
includi le seguenti 2 linee di codice nella root.
User-agent: *
Disallow:
Per maggiori informazioni sulle tecniche e i costi del posizionamento non esitare a contattarci a info@primoneimotoridiricerca.eu